• Nuovo
Staffa di montaggio orientabile ianitor

Staffa di montaggio orientabile ianitor

 Per tutte le tipologie di rilevatori da esterno serie ianitor

 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Rilevatore a Tripla Tecnologia Anti Mascheramento Pet Immune serie ianitor™

I rilevatori di movimento per esterno a Tripla Tecnologia AM ianitor™ sono rilevatori professionali all’avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo, appositamente progettati per installazioni all’esterno, per garantire il più alto grado di affidabilità nella rilevazione del movimento anche nelle situazioni più severe di temperatura e umidità, senza incorrere nei falsi allarmi che verrebbero generati dalle innumerevoli causali riscontrabili comunemente negli spazi aperti.

Sistemi di rilevamento del movimento

un sensore DOPPLER A MICROONDA e un sistema DFIR™ (INFRAROSSO A DOPPIA FREQUENZA), con 2 sensori direzionali a elementi multipli (uno DOPPIO  e uno QUADRUPLO) adatti a respingere ogni falso allarme causato anche da movimenti oscillatori e ripetitivi. Insieme, i segnali generati dai 2 sistemi vengono processati da un algoritmo proprietario in grado di segnalare l’effettiva presenza di intrusi distinguendolo con estrema efficacia contro falsi allarmi. 

I rilevatori ianitor™ a tripla tecnologia sono dotati di un moderno e compatto ricetrasmettitore Doppler DRO con antenna integrata sul PCB. Il segnale Doppler viene processato digitalmente ed è in grado di scindere, riconoscendoli, segnali inerenti a movimenti ripetitivi (es. ventole condizionamento), mentre le frequenze di luci fluorescenti vengono rimosse digitalmente. 
La parte ottica inizia con una lente EvenEye™ per un rilevatore infrarosso di ultima generazione DFIR™. Inoltre, un moderno microcontrollore converte il segnale a infrarossi rilevato in forma digitale per ottenere la migliore affidabilità e stabilità. 
Infine, il segnale viene valutato tramite il processo anti-sway (anti-oscillazione) per la massima protezione contro intrusione ma anche contro i falsi allarmi.

Funzione anti-sway

Movimenti alternati/ripetitivi e oscillazioni. In qualità di rilevatore a tripla tecnologia, se non avesse questa funzione, ianitor rileverebbe normalmente anche oggetti che non siano intrusi (es. alberi o rami che oscillano al vento) ma che sono normalmente presenti in spazi esterni. Invece ianitor™, grazie a questa funzione anti-sway elimina la seccatura di allarmi inutili segnalando invece qualsiasi movimento che progredisca in direzione del suo campo visivo. Questa funzione può essere attivata o disattivata tramite un jumper di programmazione.

Funzione Anti Mascheramento

Il mascheramento è rilevato attraverso due analisi contemporanee: la prima è un’alterazione del normale bilanciamento tra allarmi provenienti dai segnali infrarosso (PIR) microonda che deriva dall’analisi continua del segnale, utilizzando una sensibilità della microonda ridotta per minimizzare l’effetto di oggetti in movimento continuo che possono condizionare la sola microonda. È possibile disabilitare questo tipo di analisi agendo su un apposito ponticello.
La seconda analisi si basa su una zona di supervisione (entro un meno dal sensore): una persona che entri nella zona sicura attiverà il processo di rilevamento del mascheramento. 
Questa seconda funzione non è disabilitabile

Funzione Pet Immune

ianitor è progettato per permettere la presenza di animali domestici di piccola taglia (fino a 20 kg) senza segnalare l’allarme. Alcuni, specialmente i più grandi a pelo corto, anche se di peso inferiore a 20 kg possono produrre raggi infrarossi sufficienti ad innescare l’allarme. É consigliato fare delle prove con i propri animali domestici al fine di verificarne l’immunità.

KSI5900001.300

8 altri prodotti della stessa categoria: