• Nuovo
Rivelatore doppia tecnologia wireless

Rivelatore doppia tecnologia antiaccecamento

Rivelatore 100% senza fili doppia tecnologia: raggi infrarossi e radar a micronda per interni ed esterni

 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Generalità: questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell'area protetta, captandone parametri fisici tipici della persona, in primo luogo la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo, successivamente  analizza il movimento attraverso il radar integrato, dando allarme nel caso di doppia conferma positiva.  Pertanto risulta maggiormente preciso nella discriminazione di eventuali allarmi impropri, quindi più adatto in ambienti perturbati.

Caratteristiche di impiego: protezione volumetrica antiintrusione di grandi ambienti all'interno di un locale, fino a 6 x 12m circa.
Caratteristiche di installazione: l'assenza di vincoli di cablaggio favorisce il posizionamento corretto, che è fondamentale per il buon funzionamento di questi apparecchi. Essi si fissano a parete, possibilmente in un angolo adatto del locale, a circa 2,2m di altezza. Porre attenzione alle regolazioni, che devono essere adeguate all'ambiente da proteggere. La programmazione in centrale è semplice e immediata.

Alimentazione: 3 pile AA 1,5V, che consentono una autonomia di circa due anni con un utilizzo normale. L'autonomia diminuisce anche sensibilmente in aree molto frequentate.
Autoprotezione: segnalazione dell'apertura dell'apparecchio e del suo distacco dal muro.
Trasmissione radio: in doppia frequenza contemporanea DualBand a norma di legge UE. Portata adeguata all'impiego.
Controllo e test: quando l'apparecchio è aperto si ha conferma led della rilevazione ad ogni movimento umano. Con sistema operativo il test avviene provocando un allarme e verificandone la ricezione in centrale.

Funzionamento:
Questi apparecchi sono normalmente attivi e le regolazioni devono essere tali da segnalare una persona che entra nel locale protetto dopo circa tre passi. Per ridurre il consumo di corrente gli apparecchi vanno in blocco dopo un allarme e riprendono a rilevare soltanto a seguito di assenza di movimento per alcuni minuti. Particolari posizionamenti e regolazioni consentono di evitare la rilevazione di piccoli animali, riducendo la protezione: per sicurezza si consiglia comunque di evitare la presenza di animali nei locali protetti.
Oltre all'allarme intrusione gli apparecchi segnalano la manomissione al verificarsi dell'evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti: la centrale evidenzia queste segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.

Segnalazioni locali dell'apparecchio:  led a tre colori che evidenzia gli aspetti funzionali.

5518

16 altri prodotti della stessa categoria: